sabato 1 marzo 2008

TRASLOCO "OSTEGGIATO"

Il progetto del Comune di trasferire e accorpare la nostra scuola nei locali della media Orazio Nucula, vacilla.
Il 28 febbraio, si è riunita la seconda commissione consiliare, per analizzare e approfondire, tutte le questioni ancora aperte.Non è stato deciso nulla, ma la sensazione è che il trasferimento potrebbe saltare o almeno essere rimandato di qualche anno. Questo grazie alla ferma opposizione dei genitori degli alunni della Aldo Moro, ma anche a seguito della ispezione della ASL, che il 10 gennaio scorso, ha definito i locali destinati ad ospitare i nostri figli, non idonei.
C'è da valutare, anche l'aspetto economico, che questo trasferimento comporterebbe. Per trasformare la scuola Aldo Moro in "materna" occorrerebbero circa 100mila euro. Molto più elevata la cifra necessaria per adeguare la media Orazio Nucula.
Così come già chiesto dai noi genitori, è stato riesumato il vecchio progetto di costruire un'ala per i bambini della scuola materna nel giardino della nostra scuola.
Di questa e di altre ipotesi si discuterà nella prossima seduta della commissione consiliare, alla quale parteciperà l'assessore alla scuola Alida Nardini. Sarà convocato, anche, il Consiglio d'istituto e i rappresentanti del Comitato Genitori.

3 commenti:

HIKARU ISOZAKI-SHIMIZU ASUKA ha detto...

Se il trasloco e' stato comunque bloccato perche' cercare voti? e comunque non mi avete lasciato l'email...

Gilbo ha detto...

Sono nato in via Rapisradi e ho fatto la Aldo Moro alle elemantari!
ricordo che andavo a scuola a piedi :-)
Ora ho 32 anni e trovo STUPIDO nonchè sbagliato far chiudere la scuola che da tempo è un pò un punto fermo nella zona e che la rende bella e piena di vita.
Già hanno chiuso la Valle Verde per farci qualcosa di "troppo ecclesiastico", ora chiudere anche le elementari sarebbe troppo!!.
spero che le cose cambino al più presto.

Sono con voi!

Lo Staff !! ha detto...

di che città stiamo parlando ?